Iron Man per la salvaguardia del pianeta

Iron Man per la salvaguardia del pianeta

L’attore che interpreta Tony Stark, Robert Dawney Jr vuole ripulire il mondo

Il protagonista dei blockbuster Disney/Marvel vuole salvare il pianeta dall’inquinamento. E lo fa utilizzando la tecnologia.

Io sono IronMan

Così si conclude l’epopea supereroistica di Robert Downey Jr. Ma lo spirito filantropico dell’attore diventa un progetto per la salvaguardia del pianeta.

La star di Hollywood ha lanciato il progetto Footprint Coalition, un progetto mirato alla salvaguardia del pianeta grazie all’uso dell’alta tecnologia.

In una recente intervista così ha dichiarato:

“Tra robotica e nanotecnologia, potremmo ripulire il pianeta in modo significativo, se non totalmente, in 10 anni […] Ho intenzione di passare i prossimi mesi a mettere insieme questo progetto in modo appropriato e riunire intorno a me persone competenti”. 

Per i fan, sembra quasi di sentire il discorso di IronMan nel film Avengers – Age of Ultron, quando dice di voler ergere un “armatura a difesa del pianeta”, ed aggiunge, in puro stile Tony Stark:

“Tra 11 anni, quando ne avrò 65 anni, se avremo inciso anche solo un po’ in questa grande minaccia che incombe sul nostro futuro, farò la più grande festa di pensionamento che si sia mai vista”. 

Non vediamo l’ora che questa festa abbia inizio, se non altro per i risultati che, lo speriamo di cuore, non tarderanno ad arrivare.